Posted on

Suggerimenti su come liberarsi di un naso chiuso

Avere come naso chiuso o congestione nasale può trasformarsi in fastidio. Se si è tormentati da questa condizione, si è incapaci di respirare in modo appropriato, si ha difficoltà a parlare e in molti casi si soffre di gravi mal di testa. Per questo motivo dovreste imparare a curare un naso chiuso.Visit :- Dilatatore nasale

 

Una congestione nasale è generalmente causata da infezioni virali come l’influenza, i comuni raffreddori e altri. Generalmente, un adulto soffre di raffreddori circa due o tre volte all’anno. Tuttavia, i bambini soffrono più spesso di congestione, poiché il loro sistema immunitario non è completamente sviluppato. Un’altra possibile causa è costituita da allergie, nonché da anomalie strutturali, rinite vasomotoria e altre.

 

Come liberarsi di un naso ripieno

 

È imperativo che i genitori imparino a pulire un naso chiuso, soprattutto se i loro figli sono ancora molto piccoli. I bambini hanno difficoltà ad affrontare una tale condizione. I bambini sono troppo piccoli per rendersi conto della necessità di soffiarsi il naso.  Così, sono impotenti e alla fine hanno difficoltà a respirare.

 

Un modo popolare ed efficace è la soluzione salina (sale e acqua), che aiuta a liberarsi di una congestione nasale. Creare una soluzione salina combinando un quarto cucchiaino di sale e mezzo bicchiere d’acqua tiepida. Stendete il vostro bambino sulla schiena e poi mettete un asciugamano arrotolato sotto le spalle. Mettete due gocce di acqua salata. Lasciate che questa soluzione di acqua salata allenti il muco nel naso del vostro bambino.

 

Girate il bambino sulla pancia e aiutatelo a drenare il muco. Prendete il muco con il tessuto. Inoltre, incoraggiate sempre il vostro bambino a bere molta acqua e liquidi.

 

Come liberarsi di un naso chiuso con la respirazione

 

Oltre ai farmaci e ai rimedi casalinghi, una semplice tecnica di respirazione è utile per aiutarvi a trattare la vostra congestione nasale. Il metodo Butyeko, un esercizio respiratorio inventato dai medici sovietici, ha dimostrato di liberare e sciogliere completamente il naso congestionato. Questo esercizio è stato prescritto da 200 medici a migliaia di pazienti che soffrono di problemi respiratori, rinite, sinusite e altre condizioni respiratorie.

 

Ecco una guida per curare la congestione con il metodo Butyeko:

 

Questo metodo per eliminare un esercizio di respirazione con il naso chiuso inizia con un pizzicotto sul naso. Poi, camminate rapidamente mentre tenete il naso. Assicuratevi di aver tenuto la bocca chiusa. Dovreste fare circa 20-30 passi.

 

Trattenete il respiro mentre camminate. Non respirate fino a quando non sentite il forte desiderio di farlo. Poi, sedetevi con la colonna vertebrale diritta. Concentratevi solo sulla vostra respirazione. Rilasciate il naso e respirate come fate di solito. Tenete la bocca chiusa.

 

Fate una piccola inspirazione. Usate il diaframma e calmate tutti i muscoli mentre espirate. Fate un’altra inspirazione più breve. Esercitatevi in questo esercizio di respirazione mentre siete rilassati in ogni inspirazione.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *